Artisti

PAOLO PANCI

Meetart Roma al Guido Reni - Da ottobre 2019 a gennaio 2020

PAOLO PANCI

 ...Artista post-pop dai sentimenti franchi e dai concetti spessi, che non soffre la dimensione urbana del vivere come spazio asfittico e straniante, ma al contrario ne fa luogo di una memoria sentimentale e di una rievocazione emozionata...

www.paolopanci.com

Paolo Panci, pittore emergente romano, artista poliedrico, grande conoscitore e amante della musica, coltiva fin da piccolo la passione per le espressioni dell’animo umano.

Nato e vissuto nei quartieri periferici di Roma, da cui trae ispirazione per le sue creazioni, dipinge le emozioni, gli stati d’animo, rappresentandoli nei suoi quadri con colori netti, contrastanti e intensi, associati a scene surreali e oniriche. Spinto da una forte curiosità e dal desiderio di indagare gli aspetti più reconditi della città eterna, inizia un percorso di ricerca, del tutto personale e originale, sui quartieri, le strade, gli spazi vissuti e attraversati dalle persone.  

Si ferma ad ascoltare le storie, ad osservare i luoghi assorbendone la parte emotiva fino a farla sua per riviverla e raccontarla in uno stile accattivante e innovativo.

"La pittura di Paolo Panci tra sentimento pop e anima plastica" - Prof.ssa L. Finicelli (PDF)

Be social

MeetArt 00196 Roma - Via Guido Reni, 7 - Info & prenotazioni: 333.3546426 - info@meetart-roma.it