Artisti

EMANUELA PISICCHIO

Meetart Roma al Guido Reni - Da ottobre 2019 a gennaio 2020

EMANUELA PISICCHIO
(Membro Ass.ne 100 Pittori Via Margutta)

 ...Il colore non è né una eventualità né un accidente, ma lo strumento imprescindibile del suo essere artista..diventa organismo palpitante, corpo
materico organizzato con perizia e determinazione...

www.emanuelapisicchio.com

Emanuela Pisicchio è nata a Roma, dove vive ed opera, nel 1964. Si è diplomata in grafica pubblicitaria nel 1989 presso l'Art Digital Lab di Roma, conseguendo, nel tempo, diversi Master di specializzazione relativi alla computer grafica e Webdesign. Svolge la professione di grafica pubblicitaria e Webdesigner.

Autodidatta per quanto riguarda la pittura, ha iniziato la sua auto-formazione pittorica nel 2006 studiando e sperimentando le varie tecniche pittoriche e prediligendo, esclusivamente, colori ad olio. Ha poi frequentato, negli anni successivi, un corso di specializzazione per tecnica pittorica ad olio con studio e disegno di modelli dal vivo, presso lo studio del pittore Mario Santini, Roma. Nell'agosto del 2016 è stata premiata - al Concorso d'Arte contemporanea Sant'Anna svoltosi a Potenza Picena (MC) - come "artista emergente".

E' stata selezionata dall'Ass.ne 100 Pittori di Via Margutta, con cui, espone due volte all'anno nelle storiche mostre dei 100 Pittori in Via Margutta. 

"10 MONDI per MILLE COLORI" - Testo critico Prof.ssa L. Finicelli (PDF)

Be social

MeetArt 00196 Roma - Via Guido Reni, 7 - Info & prenotazioni: 333.3546426 - info@meetart-roma.it